Come creare il proprio fotolibro del matrimonio

album digitale matrimonioNon volete spendere centinaia di euro per il vostro fotolibro del matrimonio, pieno di immagini e ricordi di questo giorno tanto speciale?  Fatelo da voi, non è difficile, basta scaricare uno dei tanti software messi a disposizione da editori specializzati in questo tipo di produzione, e il gioco è fatto.

Ecco cosa dovete fare:

Scaricate il software da voi scelto e installatelo nel computer. La maggior parte delle ditte online offrono l’alternativa Windows o Mac.

Aprite il programma per il fotolibro del vostro matrimonio, e scegliete le dimensioni che volete utilizzare per il vostro album digitale.  Per le foto del vostro matrimonio vorrete utilizzare un formato sufficientemente grande, come un 30×30 ad esempio, ma anche il rettangolare è una buona scelta.

Selezionate la cartella dove avete archiviato le vostre foto del matrimonio, normalmente si tratta di una unica cartella dalla quale potrete scegliere le immagini destinate al vostro fotolibro, il che rende tutto più facile.

Scegliete, tra le opzioni che vi verranno date, lo stile che vi piace di più dove trascinare le foto, selezionate uno sfondo o createne uno voi stessi, e non dimenticate di aggiungere il testo!  Ci sono infiniti modi di personalizzare e rendere unico il fotolibro del vostro matrimonio, oltre ai piccoli accorgimenti che vi suggeriamo più sotto.

Controllate e ricontrollate prima di passare l’ordine… Una volta pronto, accertatevi di seguire tutti i passi indicati e caricate online il vostro lavoro. Ora non resta che attendere 4/7 giorni lavorativi per ricevere la consegna del vostro fotolibro del matrimonio via posta.

Suggerimenti:

Per lo sfondo, potete usare le foto stesse, sfumandone la saturazione a vostro piacimento.

Scannerizzate messaggi e biglietti augurali ricevuti da amici e parenti, e aggiungeteli al vostro fotolibro, questo lo personalizzerà molto e rappresenterà un bellissimo ricordo.

In generale, evitate di inserire più di 3 foto per pagina, una pagina qui e là contenente 8/9 foto va bene, ma riservate alle foto più belle uno spazio tutto loro.

Realizzate il fotolibro del matrimonio insieme ad un’altra persona per avere più riscontri e confronti sulle scelte creative e grafiche.

 

Tags: , ,

Commenta con Facebook