Un video di matrimonio di successo?

Un buon video di matrimonio può essere prodotto senza l’input e la partecipazione degli sposi, ma per ottenere un video che rispecchi la personalità e le esigenze degli sposi, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti che possono contribuire alla sua riuscita, ed ecco cosa fare con il vostro operatore video il giorno del matrimonio.

1. Siate preparati a parlare e a commentare ogni tanto con il vostro video operatore.  Nella maggior parte dei casi non domanderanno la vostra attenzione durante la giornata, ma è sempre meglio essere sulla stessa linea d’onda.

2. Il video è molto diverso dalla fotografia.  Mentre una bella posa o un momento visivamente interessante risulteranno adatti alla fotografia, il video ha bisogno di movimento.  Cercate di non posare davanti alla telecamera, o guardare in macchina, a meno che non ve lo si chieda.  Fate tutti i vostri movimenti, camminate, salutate, baciate, ecc. come se niente fosse:  il video catturerà tutte le emozioni che ci sono dietro…   Non dimenticate però di sorridere e tenere la testa alta in certi momenti, come quando sarete accompagnate all’altare, mentre uscite dalla chiesa, o mentre tagliate la torta….

3. Non preoccupatevi troppo su quello che dite davanti alla telecamera.  Se vi comporterete spontaneamente, ci penserà lei a catturare quei suoni.  Un buon montatore, nella post produzione del vostro video di matrimonio, saprà scegliere se lasciare l’audio originale o meno, ogni cosa fuori posto verrà sicuramente omessa, ma assicuratevi che l’operatore video comprenda cosa vi piaccia e capisca il vostro senso dell’umorismo… Se c’è qualcosa durante la giornata che non desiderate                                                                                                                                                                                                                 che si riprenda, fateglielo sapere.

4. Nella maggioranza dei casi, alla festa/ricevimento verranno riprese la danze, ma assicuratevi che il video operatore sappia che deve anche andare a cercare quelle persone come la nonna, il nonno, che rimarranno sedute, per essere incluse nel filmato.

5. Cercate di indicare quali siano gli ospiti importanti per voi, e magari chi non desiderate sia incluso nel video.  La cosa migliore è descrivere la “mise” delle signore, in modo da essere subito individuate.

6. Fate sapere al vostro operatore video da chi avreste piacere ricevere un messaggio di augurio da inserire nel video.

7.  Non preoccupatevi della telecamera, godetevi la giornata e fate come se non esistesse.  Un buon operatore saprà anche catturare i momenti di allegria senza che ve ne accorgiate nemmeno.

 

 

 

 

Tags: , , , , ,

Commenta con Facebook