Quanto costa fare un video del matrimonio?

In realtà, sarebbe più corretto chiedersi “Quanto costa fare un BUON video del matrimonio?”

Offriamo 4 tipologie di pacchetti, ma personalizzabili a seconda del tuo budget:

Listino PrezziRichiedi preventivo

Non di rado riceviamo richieste di intervento “riparatore” su un filmino di matrimonio realizzato da altri, e che ha deluso le aspettative degli sposi…   Il più delle volte si tratta di video realizzati da fotografi – magari bravissimi nella loro professione, ma la produzione di un video matrimoniale che sia bello e che susciti emozioni è meglio affidarla a un professionista del settore.

Esaminiamo dunque quali sono i passi iniziali per orientarsi nella giungla dei fotografi e professionisti del video di nozze.  

L’errore che vediamo fare 9 volte su 10 è quello di inviare una richiesta di preventivo con poche indicazioni di base, e senza numero telefonico.


Ora ciò sarebbe sufficiente per ottenere costi su un servizio fotografico, ma non per capire esattamente quanto costa fare il “filmino” del vostro matrimonio, la cui spesa può variare in base al

  • n. di telecamere impiegate,
  • alle diverse location e riprese, che incideranno anche sul tempo impiegato per il montaggio
  • all’inserimento di materiale audiovisivo esistente,
  • e magari anche allo sconto che il professionista si sente di applicare in quel momento.


Ma serve un contatto diretto, preferibilmente un incontro attraverso il quale si possa stabilire non solo un rapporto di collaborazione e fiducia, ma grazie al quale si possano fare le giuste scelte in base al proprio budget, ascoltando i consigli offerti su opzioni e soluzioni, e informazioni precise su quanto costa ciascuna combinazione.

Telefonate dunque, valutate i vostri interlocutori e promuovete un incontro senza impegno per approfondire sia la conoscenza reciproca, sia l’argomento che vi sta a cuore, ovvero quanto costa fare un video del matrimonio, un BUON video del matrimonio!   Ma non scegliete in base al prezzo più basso che vi è stato offerto, valutate da chi proviene l’offerta!  Un prezzo basso potrebbe anche essere preludio a una possibile delusione.

Per ulteriori informazioni, e per comprendere meglio l’importanza di affidarsi ad un professionista del video,  leggete anche l’articolo  “come scegliere i servizi foto e video del matrimonio“.

Ed ora veniamo al costo di alcune soluzioni foto + video di base, in questo caso applicheremo il nostro attuale listino, che offre un ottimo fattore qualità/prezzo:

  • Casa Sposa / Cerimonia ed Esterni / Festeggiamenti : €1.300  (1 telecamera)
  • Casa Sposa / Casa Sposo / Cerimonia ed Esterni / Festeggiamenti : €1.550 (2a telecamera a casa dello sposo e in chiesa/comune )

I nostri pacchetti – modificabili e personalizzabili – sono disegnati per venire incontro a tutti i tipi di budget, e naturalmente i servizi foto e video possono essere forniti indipendentemente l’uno dall’altro: in tale caso vi offriremo un preventivo ad hoc.

Guarda una selezione di foto di matrimonio della nostra fotografa Cristina Bonolis qui.
Guarda la pagina facebook della nostra fotografa Cristina Bonolis qui

Guarda i nostri pacchetti:

Listino PrezziRichiedi preventivo

Tags: , , , ,

Commenta con Facebook