Il Video Promo: Cos’è e a cosa serve veramente?

Come ottenere il massimo dal vostro prossimo video promo

Un video promo e’ uno strumento di vendita disegnato per “educare” I consumatori, o presentare loro un nuovo prodotto, servizio o organizzazione. Tradizionalmente, un video promo viene distribuito ai clienti gratuitamente allo scopo di generare l’interesse del pubblico. Il ruolo intrinseco del video promo e’ quello di comunicare messaggi chiave del proprio marchio ai clienti, o a quelli potenziali, per incoraggiarli ad instaurare un rapporto con una azienda, ente o organizzazione.

Nel momento in cui una azienda lancia una nuova linea, prodotto o servizio, è fondamentale assicurarsi che i propri consumatori ne comprendano e ne apprezzino i benefici che possono ottenere da quel determinato prodotto o servizio. Intrattenimento ed efficacia in un video promo sono I fattori fondamentali per dimostrare l’unicità delle proprietà e attributi del prodotto o servizio offerto, rapportata ad altri concorrenti di quello stesso mercato…

Una società che offre servizi di realizzazione di video aziendali e istituzionali avrà la capacità e competenza necessarie alla pianificazione, esecuzione e realizzazione dei contenuti di un video promo. Ci sono modi diversi di produrre e distribuire un video promo, e una società di servizi video dovrebbe essere in grado di guidarvi attraverso questi processi, dall’inizio alla fine.

Ecco alcuni suggerimenti su come produrre un video promo di successo.

Come in ogni campagna di marketing che si rispetti, il processo, piccolo o grande che sia, inizia dalla pianificazione. L’azienda che realizza il video promo lavorerà con voi per comprendere a pieno quale sia il vostro pubblico e i vostri obiettivi chiave. Inoltre, un fornitore professionale di questo settore sarà in grado di offrire idee e suggerimenti su come sfruttare al meglio il vostro video promo, intervenendo con degli spunti e proposte sui contenuti.

La QUALITA’ in generale e’ probabilmente uno dei fattori fondamentali per il successo del vostro video promozionale.
Esso dovrebbe mettere in vetrina il vostro prodotto, servizio o organizzazione nella luce migliore. Se un video promo appare poco professionale, va da se’ che induca il pubblico ad assumere che anche quella società o organizzazione che lo propone operi in uno stile similare…

Una volta prodotto il vostro video promo, ci sono molti con cui distribuirlo e renderlo pubblico.
La società che realizza il video sarà in grado di consegnarvelo in qualsiasi formato: il metodo piu’ diffuso e’ naturalmente il DVD, che permette alle aziende di distribuire il proprio video promozionale in fiere di settore o congressi. Molte aziende lo inseriranno nel loro sito web – come potente mezzo di aggregazione da parte dei visitatori – oltre che in siti dedicati al social network o di condivisione video, inviandone il link a coloro che siano interessati al loro prodotto o servizio, o per accrescere la visibilità dell’immagine istituzionale dell’azienda.

Tags: , , , , ,

Commenta con Facebook