Chi siamo

Siamo professioniste con un approccio moderno, dinamico e immaginativo. Utilizziamo apparecchiature e software all’avanguardia, tenendoci aggiornate su tutte le novità e, soprattutto, abbiamo le idee…

La video-produzione non è un mestiere che si può improvvisare, come avviene molto spesso in questo campo, dove fotografi, anche bravi, vorranno proporvi il servizio video pur non avendo specifiche competenze in ambito cinematografico.

Lilli Bonolis

Ha lavorato nel campo cinematografico e televisivo per circa trent’anni come montatrice professionista: una importante esperienza che l’ha resa grande conoscitrice sia degli aspetti relativi alla regìa, sia di quelli tecnici legati alle riprese e a tutte le fasi della post produzione. Questo bagaglio di esperienza le consente di creare e valorizzare qualunque tipo di ripresa, dalla più semplice alla più complessa, e di riuscire ad abbinare con naturale capacità immagini e musica cogliendo sfumature che rendono unico ed efficace il risultato finale. Ha collaborato con produzioni nazionali e internazionali realizzando film, serie tv, spot pubblicitari e trailer cinematografici.

Cristina Bonolis

Ha sviluppato un’importante e diversificata esperienza a livello internazionale avendo lavorato in varie parti del mondo collaborando con aziende multinazionali, sia nel campo fotografico che delle vendite e marketing.
Una delle sue migliori doti e’ l’immaginazione, che le permette non solo di entrare facilmente in empatìa con la clientela e capirne i gusti e le inclinazioni, ma anche di suggerire soluzioni creative in linea con le esigenze del suo interlocutore. Fotografa da oltre trent’anni, il passaggio dall’analogico al digitale ha segnato l’inizio di un maggiore coinvolgimento dal punto di vista professionale. La sua pagina Facebook qui.

 

Nel nostro caso questa professione deriva soprattutto da anni di utilizzo della pellicola cinematografica, della fotografia, fino all’uso competente delle più moderne tecnologie e tecniche digitali.

Per realizzare un video non basta spingere il bottone e riprendere belle scene o bei dettagli, all’occorrenza bisogna saper dare origine e ideare scene e situazioni a seconda dei contesti e dove richiesto, e la parte più impegnativa viene dopo, in fase di postproduzione, durante la quale l’intervento di un vero professionista è fondamentale per la creazione e rielaborazione di momenti suggestivi, la scelta delle musiche adatte, le tempistiche, gli effetti speciali, i titoli.

Nel nostro lavoro vogliamo sempre tenere conto del budget del nostro cliente senza dover rinunciare ad un risultato che dia anche a noi piena soddisfazione: infatti la qualità del prodotto finale é il nostro miglior biglietto da visita.